Differenze tra le versioni di "Stazione linea Chiusi Siena elettrificazione"

Da chiusiaperta.
(Ibntrodotta dopo con esperto ferroviario del 22)
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2. Elettrificazione
 
2. Elettrificazione
  
3. Elettrificazione con potenziamwento della Sinalunga- Arezzo
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3. Elettrificazione con potenziamento della Sinalunga- Arezzo
  
 
4. Treni a idrogeno
 
4. Treni a idrogeno

Versione attuale delle 13:05, 26 ott 2018

DESCRIZIONE DEL PROBLEMA

Da tempo e più volte è stata proposta l’elettrificazione della linea Chiusi Siena. L’elettrificazione permetterebbe una, pur minima contrazione dei tempi. Più recentemente è stata proposta la utilizzazione di treni sperimentali a idrogeno, già in funzione in Germania. In questo caso il treno produce elettricità al suo interno e può raggiungere una velocità di 140 chilometri orari. L’elettrificazione potrebbe rendere più efficiente la linea elettrificata a binario unico Sinalunga – Arezzo.

OPZIONI

1. Situazione attuale

2. Elettrificazione

3. Elettrificazione con potenziamento della Sinalunga- Arezzo

4. Treni a idrogeno


PORTATORI DI INTERESSE

Comuni sulla linea; comuni sulla linea Sinalunga- Arezzo; Trenitalia; Regione Toscana; comitati pendolari; Ospedale di Nottola.


AREE RELAZIONATE


APPROFONDIMENTI




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