Differenze tra le versioni di "Collegamento ferroviario Chiusi-Perugia"

Da chiusiaperta.
m
(Un contributo sulla terza opzione di Renato Casaioli)
 
Riga 13: Riga 13:
 
2. Intervento minimo con la costruzione di un bypass della stazione di Terontola
 
2. Intervento minimo con la costruzione di un bypass della stazione di Terontola
  
3. Realizzazione di una linea del tutto alternativa al percorso attuale
+
3. [[Realizzazione di una linea del tutto alternativa al percorso attuale]]
  
  

Versione attuale delle 11:00, 10 giu 2023

Titolo dell’area di decisione

Collegamento ferroviario Chiusi- Perugia

Descrizione del problema

L’attuale percorso ferroviario Chiusi- Perugia è storicamente il frutto della formazione della rete in epoca preunitaria. Attualmente i tempi notevoli dovuti anche alla necessità di un cambio a Terontola. Nel tempo sono emerse proposte per una razionalizzazione che possano ridurre i tempi. Il collegamento era in discussione già dal 1953.

Opzioni

1. Opzione zero. Nessun sostanziale cambiamento della situazione attuale

2. Intervento minimo con la costruzione di un bypass della stazione di Terontola

3. Realizzazione di una linea del tutto alternativa al percorso attuale


Portatori di interesse

Comuni di Perugia, Chiusi e dell’area del Trasimeno, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste,


Aree di decisione relazionate

Realizzazione Pievaiola, Centro Merci, servizio pendolari per Roma,


Approfondimenti

Raccolta progetti, calcolo dei tempi, costi di realizzazione, costi gestione.


Ritorna a Aree di decisione stazione

Torna a Pagina principale