Differenze tra le versioni di "Collegamento ferroviario Chiusi-Perugia"
(specificazione area di decisione) |
(Un contributo sulla terza opzione di Renato Casaioli) |
||
(7 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | Titolo dell’area di decisione | + | '''Titolo dell’area di decisione''' |
+ | |||
Collegamento ferroviario Chiusi- Perugia | Collegamento ferroviario Chiusi- Perugia | ||
'''Descrizione del problema''' | '''Descrizione del problema''' | ||
− | L’attuale percorso ferroviario Chiusi- Perugia è storicamente il frutto della formazione della rete in epoca preunitaria. Attualmente i tempi notevoli dovuti anche alla necessità di un cambio a Terontola. Nel tempo sono emerse proposte per una razionalizzazione che possano ridurre i tempi. | + | L’attuale percorso ferroviario Chiusi- Perugia è storicamente il frutto della formazione della rete in epoca preunitaria. Attualmente i tempi notevoli dovuti anche alla necessità di un cambio a Terontola. Nel tempo sono emerse proposte per una razionalizzazione che possano ridurre i tempi. Il collegamento era in discussione già dal 1953. |
'''Opzioni''' | '''Opzioni''' | ||
Riga 12: | Riga 13: | ||
2. Intervento minimo con la costruzione di un bypass della stazione di Terontola | 2. Intervento minimo con la costruzione di un bypass della stazione di Terontola | ||
− | 3. Realizzazione di una | + | 3. [[Realizzazione di una linea del tutto alternativa al percorso attuale]] |
− | |||
− | Portatori di interesse''' | + | |
+ | '''Portatori di interesse''' | ||
Comuni di Perugia, Chiusi e dell’area del Trasimeno, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste, | Comuni di Perugia, Chiusi e dell’area del Trasimeno, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste, | ||
Riga 28: | Riga 29: | ||
Raccolta progetti, calcolo dei tempi, costi di realizzazione, costi gestione. | Raccolta progetti, calcolo dei tempi, costi di realizzazione, costi gestione. | ||
+ | |||
+ | |||
+ | |||
+ | Ritorna a [[Aree di decisione stazione]] | ||
+ | |||
+ | Torna a [[Pagina principale]] |
Versione attuale delle 10:00, 10 giu 2023
Titolo dell’area di decisione
Collegamento ferroviario Chiusi- Perugia
Descrizione del problema
L’attuale percorso ferroviario Chiusi- Perugia è storicamente il frutto della formazione della rete in epoca preunitaria. Attualmente i tempi notevoli dovuti anche alla necessità di un cambio a Terontola. Nel tempo sono emerse proposte per una razionalizzazione che possano ridurre i tempi. Il collegamento era in discussione già dal 1953.
Opzioni
1. Opzione zero. Nessun sostanziale cambiamento della situazione attuale
2. Intervento minimo con la costruzione di un bypass della stazione di Terontola
3. Realizzazione di una linea del tutto alternativa al percorso attuale
Portatori di interesse
Comuni di Perugia, Chiusi e dell’area del Trasimeno, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste,
Aree di decisione relazionate
Realizzazione Pievaiola, Centro Merci, servizio pendolari per Roma,
Approfondimenti
Raccolta progetti, calcolo dei tempi, costi di realizzazione, costi gestione.
Ritorna a Aree di decisione stazione
Torna a Pagina principale