Differenze tra le versioni di "2. Realizzazione della Pievaiola"

Da chiusiaperta.
(testo fornito da Renato Casaioli)
 
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Per raggiungere l’obbiettivo irrinunciabile di una forte contrazione dei tempi di percorrenza tra Perugia Chiusi su gomma, bisogna portare a termine un progetto: quello relativo alla ristrutturazione radicale della strada provinciale del Fornello, dodici chilometri appena. Costo stimato attorno ai 60milioni di euro. Attualmente questa arteria stradale può essere considerata una mulattiera asfaltata, caratterizzata da una carreggiata molto stretta, da tornanti e dossi che creano notevoli difficoltà al numeroso traffico di camion e alle stesse autovetture. La ristrutturazione una volta portata a termine, si assocerebbe alla già interamente ristrutturata Pievaiola. Un percorso reso assai più sicuro e scorrevole,  che appunto permetterebbe ai cittadini di Perugia e di tutta la fascia territoriale sud ovest perugino e sud del Trasimeno, di raggiungere in pochi minuti  la stazione della cittadina etrusca. Lo stesso vantaggio andrebbe a favore della movimentazione merci tramite container il centro internodale di Chiusi. Un progetto come questo rappresenterebbe per tutta l’industria di questa parte dell’Umbria, un notevole vantaggio.
 
Per raggiungere l’obbiettivo irrinunciabile di una forte contrazione dei tempi di percorrenza tra Perugia Chiusi su gomma, bisogna portare a termine un progetto: quello relativo alla ristrutturazione radicale della strada provinciale del Fornello, dodici chilometri appena. Costo stimato attorno ai 60milioni di euro. Attualmente questa arteria stradale può essere considerata una mulattiera asfaltata, caratterizzata da una carreggiata molto stretta, da tornanti e dossi che creano notevoli difficoltà al numeroso traffico di camion e alle stesse autovetture. La ristrutturazione una volta portata a termine, si assocerebbe alla già interamente ristrutturata Pievaiola. Un percorso reso assai più sicuro e scorrevole,  che appunto permetterebbe ai cittadini di Perugia e di tutta la fascia territoriale sud ovest perugino e sud del Trasimeno, di raggiungere in pochi minuti  la stazione della cittadina etrusca. Lo stesso vantaggio andrebbe a favore della movimentazione merci tramite container il centro internodale di Chiusi. Un progetto come questo rappresenterebbe per tutta l’industria di questa parte dell’Umbria, un notevole vantaggio.
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Versione attuale delle 17:50, 8 giu 2023

Per raggiungere l’obbiettivo irrinunciabile di una forte contrazione dei tempi di percorrenza tra Perugia Chiusi su gomma, bisogna portare a termine un progetto: quello relativo alla ristrutturazione radicale della strada provinciale del Fornello, dodici chilometri appena. Costo stimato attorno ai 60milioni di euro. Attualmente questa arteria stradale può essere considerata una mulattiera asfaltata, caratterizzata da una carreggiata molto stretta, da tornanti e dossi che creano notevoli difficoltà al numeroso traffico di camion e alle stesse autovetture. La ristrutturazione una volta portata a termine, si assocerebbe alla già interamente ristrutturata Pievaiola. Un percorso reso assai più sicuro e scorrevole, che appunto permetterebbe ai cittadini di Perugia e di tutta la fascia territoriale sud ovest perugino e sud del Trasimeno, di raggiungere in pochi minuti la stazione della cittadina etrusca. Lo stesso vantaggio andrebbe a favore della movimentazione merci tramite container il centro internodale di Chiusi. Un progetto come questo rappresenterebbe per tutta l’industria di questa parte dell’Umbria, un notevole vantaggio.

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